Massoterapia

La massoterapia è il massaggio dei tessuti connettivi e dei muscoli per la prevenzione di malattie muscolo-scheletriche o la riabilitazione dei pazienti dalle stesse. Il massaggio massoterapico viene svolto con le mani e tratta muscoli, terminazioni nervose motorie, vasi sanguigni e vasi linfatici. Gli ambiti in cui trova applicazione la massaoterapia sono:

I massoterapisti dello studio Triola sono specializzati in massaggi e manovre sequenziali sulle fibre muscolari per attenuare tensioni e contratture muscolari o dolori dovuti a una circolazione scorretta.

Presso il nostro studio specializzato trattiamo lombalgia, cervicalgia, mal di schiena e disfunzioni muscolo scheletriche, ma è anche possibile intervenire per riarmonizzare l’equilibrio e le forze muscolari, con l’obiettivo di prevenire eventuali danni secondari causati da atteggiamenti scorretti.

Essendo una terapia estremamente rilassante è anche indicata per alleviare forme di stress, avendo effetti positivi che incidono sul benessere globale dell’individuo, come l’aumento dell’attività dei tessuti e della temperatura locale, il miglioramento della circolazione sanguigna, la riduzione di aderenze tissutali e della fibrosi dei tessuti molli.

I nostri trattamenti di massoterapia

Massoterapia Decontratturante

Trattamento localizzato per ridurre tensione e rigidità muscolare, il dolore percepito e migliorare la mobilità muscolare

Massoterapia Cicatrizzante

Grazie all’accelerazione della corrente di flusso linfatico, favorisce il drenaggio della linfa ristagnante e, contestualmente, delle sostanze ad azione irritante che impediscono la detersione della ferita: l’arrivo di linfa “fresca” favorisce la ricostruzione del tessuto della parte lesa.

Massoterapia di rilassamento

Trattamento per diminuire la fatica, incrementare la capacità di recupero e per rilassare i muscoli, determinando uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico. Migliora la circolazione linfatica e consente di scogliere le contratture muscolari.